Alleata Previdenza e AlMeglio con Alleanza Assicurazioni

di Gianni Puglisi 1


I numeri di Alleanza parlano chiaro: società leader in Italia nel mercato assicurativo vita e una delle più importanti in Europa. Più di 100 anni di storia, società quotata con titolo tra i principali 40 del mercato finanziario, 2 milioni di clienti, oltre 52 miliardi di euro investiti a tutela degli assicurati, 1400 punti vendita in tutta Italia e oltre 16000 consulenti.

Alleanza Assicurazioni, leader in Italia nel mercato assicurativo vita, è stata tra le prime società ad avere realizzato nuovi prodotti di previdenza complementare: Alleata Previdenza – Piano individuale pensionistico di tipo assicurativo – e AlMeglioFondo Pensione Aperto.

Le forme pensionistiche integrative Alleanza consentono di scegliere la linea di investimento più adatta al proprio profilo e di affiancare coperture per la tutela della famiglia. Alleata Previdenza è il Piano individuale pensionistico di tipo assicurativoFondo Pensione di Alleanza Assicurazioni, che offre una soluzione a chi ha l’esigenza di costruire una pensione complementare alla pensione pubblica, per mantenere inalterato il proprio tenore di vita al termione dell’attività lavorativa. Opera in regime di contribuzione definita, cioè la pensione è determinata in funzione dei contributi versati e dei relativi rendimenti.

Alleata Previdenza offre flessibilità in termini di prestazioni e coperture, per permettere a ognuno di personalizzare la propria previdenza; al tempo stesso, Alleata Previdenza rientra tra i prodotti che beneficiano della nuova normativa fiscale studiata dallo Stato per agevolare la previdenza complementare. L’adesione ad Alleata Previdenza è individuale: è il singolo individuo (lavoratore autonomo, libero professionista o lavoratore dipendente) ad aderire ad Alleata Previdenza con decisione autonoma.

È possibile aderire anche se privi di iscrizione ad una forma pensionistica obbligatoria oppure se si è fiscalmente a carico di altri soggetti. Alleata Previdenza è pensata per chi vuole differenziare la gestione del risparmio previdenziale in base al proprio profilo di rischio e agli anni mancanti al pensionamento: sono disponibili tre linee di investimento, due Fondi di tipo Unit Linked Alleata Bilanciata e Alleata Azionaria, e la Gestione Separata Alleata Garantita che presenta una garanzia di rendimento minimo annuo pari al 2%.


Commenti (1)

  1. Buonasera,

    al fine della contribuzione in alleata previdenza relativo al modulo di adesione della mia dipendente sig. R*** Crocetta sono a richiedervi le password per accedere alla compilazione della relativa distinta di bonifico.

    rif polizzza mod. di adesione 95034***
    Vostra filiale di Agrigento Sig.re Corrado 338 6031516

    distinti saluti

    cristina grossi

I commenti sono disabilitati.