Conto corrente solidarietà da Banca Popolare di Sondrio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente solidarietà, è uno speciale conto di deposito con uno spiccato contenuto etico, grazie al quale il correntista e la Banca Popolare di Sondrio promuovono azioni solidali. Un conto corrente “ordinario”, ricco di tutti i principali servizi bancari che permetteranno una migliore gestione del rapporto e delle proprie giacenze, che permette di sfruttare il supporto in sinergia di alcune etiche iniziative.

Il rapporto si rivolge ai privati, alle famiglie, agli enti e alle associazioni che desiderano destinare un contributo a un beneficiario tra quelli proposti dalla banca. Di fatti, oltre a remunerare il titolare, attraverso il conto corrente solidarietà l’istituto di credito si impegna ogni fine anno a versare, a proprio carico e a beneficio dell’associazione designata dal sottoscrittore e scelta all’atto dell’apertura del rapporto tra quelle proposte, un contributo pari allo 0,50% sulla giacenza media annua (vedi anche Conto disoccupati da Banca Popolare di Sondrio).

Per quanto concerne i beneficiari, quelli proposti dallo stesso istituto di credito sono l’Unicef, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), l’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS), l’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) e l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA).

In aggiunta a quanto sopra, compreso nel conto corrente è l’attivazione gratuita del servizio SCRIGNOInternet Banking: un servizio che consentirà al cliente dell’istituto di credito di poter avere accesso al proprio conto corrente in qualsiasi momento, da qualsiasi postazione telematica, risparmiando tempo e costi (vedi anche Conto Deposito senza spese da Banca Popolare di Sondrio).

È inoltre possibile richiedere carte di pagamento quali la carta bancomat o la carta di credito, da utilizzarsi per operazioni di prelevamento e di acquisto (anche su internet), fino alla concorrenza dei massimali concordati con l’istituto di credito in sede di richiesta (eventualmente modificabili).

Per ottenere maggiori informazioni sul rapporto, e per domandare qualsiasi informazione aggiuntiva, per tassi di interesse e altre condizioni, il cliente o potenziale tale si può rivolgere alle filiali della banca oppure scrivere a [email protected].