Carta prepagata Eura da Banca Popolare di Ragusa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta prepagata Eura, della Banca Popolare di Ragusa, è una particolare carta prepagata ricaricabile che l’istituto di credito ha scelto di mettere a disposizione della propria clientela per permettere operazioni di prelevamento, o per poter fare acquisti in Italia ed all’estero, in modo semplice e sicuro, senza attingere ad un conto corrente. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questa tessera, e come ottenere maggiori informazioni.

Come per quanto concerne tutte le carte prepagate, anche per la carta Eura sarà il cliente a decidere di volta in volta, la somma di cui vorrà disporre con la carta, ricaricandola dell’importo che desidera attraverso gli sportelli della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

La ricarica può essere effettuata anche da persone diverse dal titolare e non richiede la presentazione allo sportello della carta. Inotre, ammesso che si sia già titolari di una CartaSi, la ricarica può essere effettuata in maniera semplice e rapida anche attraverso il Numero Verde 800-151616 o sul portale titolari del sito cartasi.it (vedi anche Carta Carige Cash Europa).

La carta Eura può pertanto divenire uno degli strumenti più utili per i minorenni e per coloro che non sono intestatari di conto corrente ma non vogliono rinunciare alla possibilità di avere uno strumento di “spendita” dei propri risparmi.

La carta può essere inoltre utilizzata dalle aziende come strumento di pagamento per le trasferte dei dipendenti che non dispongono di carte di credito aziendali.

In ogni caso, la carta è accettata in milione di punti vendita in tutto il mondo, e può anche essere utilizzata per prelevare contanti presso gli sportelli automatici che espongono il marchio Visa Electron e per gli acquisti su Internet (vedi anche Carta prepagata da Banco Desio).

Per poter disporre di maggiori dettagli sulle condizioni economiche della carta, è possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza sul sito internet bapr.it, e in tutte le agenzie della Banca Popolare di Ragusa.