Conto disoccupati da Banca Popolare di Sondrio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il ConTO WORK, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio, è un conto corrente – solo creditore – con il quale l’istituto svolge un servizio di cassa per conto del cliente, custodendone il denaro e mantenendolo nella disponibilità dello stesso. Il cliente può effettuare versamenti di contante e/o di assegni, ricevere bonifici e bancogiri, nonché effettuare prelevamenti, disporre pagamenti per utenze varie, bonifici e bancogiri, nei limiti del saldo disponibile. Le relative operazioni sono registrate anche al fine del periodico invio dell’estratto conto.

In particolare, per le sue caratteristiche specifiche, il ConTO WORK è destinato alle persone fisiche in attesa di occupazione, di età compresa fra i 16 anni compiuti e i 30 anni non compiuti, e che non frequentino alcun corso di studio. Il correntista non può inoltre essere intestatario di un altro conto corrente né può chiedere che ConTO WORK venga collegato con un deposito titoli a custodia e amministrazione (vedi anche il conto corrente flessibile della Banca Popolare Bari).

ConTO WORK non prevede la convenzione di assegno e non può presentare saldi debitori. Pertanto, non può essere associato a un’apertura di credito. Inoltre, non è consentito il rilascio di carte di credito e di carte di debito diverse dalle PagoBancomat Prepagate.

Un conto che, in evidenza, possiede forti limitazioni nell’operatività quotidiana ma che, d’altronde, è completamente gratuito, visto e considerato che non sono previste spese fisse di tenuta conto.

Ricordiamo che all’interno delle filiali della Banca Popolare di Sondrio sono presenti numerosi altri conti correnti in grado di soddisfare nel migliore dei modi ulteriori esigenze che il cliente dovesse avere nella sua vita (es. in caso di assunzione a tempo determinato o indeterminato, o per l’esigenza di acquistare casa).

In ogni caso, in tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio, e sul sito internet popso.it, è possibile consultare liberamente i fogli informativi di trasparenza, con ogni dettaglio sul prodotto.