Virgin Money e le carte di credito dedicate ai Sex Pistols

di Gianfilippo Verbani Commenta

Virgin Money e le carte di credito dedicate ai Sex Pistols per accattivarsi chi è affezionato agli anni Settanta e per veicolare una nuova immagine di banca


Un po’ di ribellione nelle tasche dei consumatori che vogliono spendere i loro risparmi senza perdere di vista l’obiettivo vincente: essere rock. Ecco una proposta che arriva da Virgin Money: le carte di credito dedicate ai Sex Pistols. Informazioni utili. 

La banca inglese Virgin Money, fondata anch’essa da Richard Branson, ha lanciato una nuova serie di carte di credito che sembrano da collezione. Sono dedicate ai Sex Pistols. Sulle nuove carte emesse quindi appariranno le immagini simbolo degli anni Settanta.

Nell’Isee anche le carte di credito

Si richiameranno alla memoria il contesto storico in cui ha operato il gruppo e alcune copertine dei loro dischi più famosi, per esempio Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistolsdel 1976. Per pubblicizzare l’iniziativa uno slogan azzeccatissimo: “È arrivato il momento, per i consumatori, di mettersi in tasca un po’ di ribellione”.

Una banca che invita a rivoltarsi contro il sistema. Interessante. In effetti tutto rientra nel progetto della Virgin Money di rinnovo dell’immagine dell’istituto di credito che vuol dimostrarsi più libero e aperto rispetto alle banche concorrenti.

Michele Greene direttore della sezione credito di Virgin Money ha spiegato:

Con questa linea di carte di credito abbiamo voluto celebrare l’eredità e al tempo stesso la differenza della Virgin Money. I Sex Pistols negli anni Settanta hanno sfidato le convenzioni e i pregiudizi, proprio come stiamo facendo noi oggi nel mondo delle banche inglesi.