Carta di debito Rendimax

di Gianfilippo Verbani 2


 E’ senza canone, ed il rilascio è gratis così come gratis ogni mese, in tutta Italia ed in Europa, sono i primi cinque prelievi effettuati attraverso gli sportelli Bancomat. Si presenta così la carta di debito di Rendimax lanciata nei giorni scorsi da Banca Ifis. La carta di debito è quindi associata al conto di deposito remunerato, ed è richiedibile da parte di tutti i clienti andando a scaricare dal sito Internet, nella propria area riservata, il contratto integrativo. Per ogni operazione di prelievo o di pagamento a mezzo POS, l’addebito sarà contestuale all’operazione effettuata, ragion per cui le somme presenti su Rendimax Base continueranno a rendere in base ai tassi di interesse previsti fino al giorno della transazione. Come accennato, la carta di debito di Rendimax è a zero canone ed a zero costi di rilascio, così come è gratuito il blocco carta in caso di furto o di smarrimento, mentre la sostituzione costa 5 euro una tantum.

Ogni mese, superate le cinque operazioni gratuite, quelle successive costano due euro l’una a fronte di un limite di prelievo Bancomat giornaliero pari a 500 euro, e mensile pari a 2.000 euro; i limiti di pagamento a mezzo POS sono pari a 5.000 euro sia giornalieri, sia mensili. Gratuito è altresì il servizio informativo via SMS legato all’utilizzo della carta.

Ricordiamo che Rendimax, il conto di deposito remunerato di Banca Ifis, è a zero spese di apertura, di gestione e di chiusura, ed offre attualmente sulle giacenze senza vincoli un rendimento annuo lordo del 2,09% che, tolte le tasse al 27% sugli interessi, corrisponde all’1,53% annuo netto a fronte della liquidazione degli interessi a favore del risparmiatore con cadenza trimestrale. C’è poi la possibilità di guadagnare di più attivando Rendimax Vincolato che attualmente, per le somme depositate per 12 mesi, offre un rendimento annuo lordo del 2,75% a fronte di un importo minimo vincolabile pari a 5.000 euro.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.