Protezione VAN di Axa: per veicoli commerciali e camper, la giusta tutela

di Gianfilippo Verbani 1


 Uno degli appunti più pesanti, eppure meno analizzati, lanciati da Antonio Catricalà (presidente dell’Antitrust) durante la sua relazione sull’attività dei gruppi assicurativi in materia di RC Auto, è stato quello relativo alla disparità di trattamento usata dalle compagnie verso particolari categorie professionali, definite “poco protette” davanti alla platea ufficiale rappresentata dal Senato. Non possiamo dire che quella che andremo ad analizzare sia la risposta, dacché questa offerta esiste da tempo immemore, però fa piacere constatare come qualcuno che si sia posto il problema in tempi non sospetti esiste. Questo qualcuno è AXA, il gruppo che ha creato la polizza Protezione VAN.

Artigiani, commercianti e imprenditori non possono essere considerati alla stregua di tutti gli altri automobilisti. Se non altro perché spesso sono “costretti” ad utilizzare uno o più veicoli commerciali di stazza fino a 70 quintali per svolgere la propria attività. Per questo è nata Protezione VAN: per dare alle categorie di cui sopra tutta la sicurezza di cui hanno bisogno quando guidano i loro mezzi, o quando li fanno condurre a un collaboratore. AXA ha deciso di puntare con decisione sulla dotazione di apparati tecnologici: nel caso di Protezione VAN, questi vengono declinati in Formula Tecnologica, un prodotto che offre agli assicurati supporto costante in caso di incidente o guasto o furto del mezzo.

Sempre per smentire il monito di Catricalà, AXA ha deciso che per chi assicura tutti i propri mezzi con Protezione VAN, o scegliendo la guida esperta o il pacchetto di garanzie Tutto Compreso, è possibile ottenere uno sconto ulteriore sulla polizza. Rimanendo nell’ambito dei veicoli di grossa stazza, Protezione VAN è anche una polizza che ben si addice alla tutela del vostro camper, specie se ne possedete uno e lo utilizzate di frequente con passione. “Oltre ai numerosi vantaggi e alle garanzie presenti in Protezione VAN – recita il sito –, puoi scegliere tra una serie di garanzie accessorie esclusive pensate per proteggere il tuo camper in ogni situazione”.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.