Prestito Leggero da Compass

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Prestito Leggero di Compass è un finanziamento personale che presenta una rata del piano di ammortamento molto bassa per il primo anno, consentendo così al cliente di iniziare a rimborsare il prestito con delle uscite molto contenute.

Gli importi richiedibili attraverso il Prestito Leggero possono essere compresi tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 25 mila euro; al di là dei 15 mila euro la rata per il primo anno sarà contenuta in 150 euro.

Le durate del piano di ammortamento possono invece giungere fino a un massimo di 84 mesi. Il debitore potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo nelle modalità e nei termini stabiliti dall’istituto di credito.

Il finanziamento si rivolge unicamente ai cittadini residenti in Italia, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 72 anni e dispongano dei requisiti di merito creditizio previsti dall’istituto finanziario.

L’erogazione avverrà in un’unica soluzione attraverso assegno bancario o bonifico bancario verso il conto corrente del richiedente. Il rimborso avverrà invece mediante addebito automatico RID.

Per quanto riguarda la documentazione da presentare per avviare la pratica, Compass richiede unicamente un documento di identità valido, un codice fiscale o una tessera sanitaria regionale, l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti e l’ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.