Polizza di protezione del reddito da CF Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza di protezione del reddito, disponibile grazie all’offerta di CF Assicurazioni, è un contratto di protezione che si rivolge a tutti i capifamiglia, con possibilità di estendere le garanzie anche al coniuge. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo contratto di natura assicurativa, e quali sono i principali termini di assicurabilità previsti dalle condizioni pubblicate sul sito web dell’istituto.

Per quanto attiene le principali garanzie, segnaliamo come la polizza garantisca, a seguito di Morte da Infortunio o per Invalidità permanente totale, la somma di 50.000 o 100.000 euro (secondo la combinazione scelta); il pagamento di una indennità mensile da 250 o 500 euro (secondo la combinazione scelta) in caso di interruzioni di lavoro derivanti da infortuni, malattie o perdita dell’impiego che possano ridurre la produzione di reddito (vedi anche Prestito proteggi mutui da CR Veneto).

Oltre alle importanti forme di supporto appena ricordate, la polizza riconosce un’indennità di 5.000 o 10.000 euro (secondo la combinazione scelta) a seguito di grandi interventi chirurgici, anche se non si sostengono spese. La durata della polizza può essere fissata, a scelta del cliente, nelle opzioni temporali di uno, tre, cinque o dieci anni.

Per quanto concerne i principali requisiti di assicurabilità, l’istituto ci ricorda che sono assicurabili tutte le persone fisiche di età compresa tra 18 e 70 anni non compiuti alla data di stipulazione e che abbiano un buono stato di salute.

Per la garanzia Perdita d’Impiego, che lo stato occupazionale dell’Assicurato sia: Dipendente a Tempo Indeterminato, da almeno 1 anno, in un’azienda con almeno 16 dipendenti; altrimenti opera sempre la garanzia di Inabilità temporanea totale da infortunio o malattia (vedi anche Proteggere il mutuo con polizza Cariparma).

Per poter disporre di maggiori informazioni su questa e su altre polizze di natura assicurativa, ricordiamo che è possibile consultare i fascicoli informativi di trasparenza e il dettaglio delle condizioni di assicurazione sul sito internet cfassicurazioni.com.