Pagare gli acquisti con la carta Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Prestitempo è una carta di credito revolving a disposizione in tutte le agenzie della divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank.

La funzione revolving cui si fa riferimento permette al cliente di poter rimborsare ratealmente gli importi degli acquisti effettuati nell’arco di un mese solare, alternativamente alla restituzione dello stesso importo in un’unica soluzione, generalmente nel mese successivo.

Il plafond a disposizione del cliente Prestistempo è fissato ordinariamente in 1.600 euro, che lo stesso cliente potrà utilizzare per operazioni di prelevamento o di acquisto in tutti i negozi convenzionati.

La carta è inoltre abbinata al circuito Visa, diventando così utilizzabile in tutto il mondo o, ancora, per gli acquisti sulla rete.

L’importo delle rate costituenti il programma di rimborso del massimale utilizzato verrà inoltre stabilito dallo stesso cliente, compatibilmente con la propria situazione reddituale.

Nel caso in cui il richiedente della carta sia già utilizzatore di qualche prodotto Prestitempo, potrà richiedere lo strumento transazionale anche a distanza, seguendo le istruzioni sul sito internet della società di Deutsche Bank.