Mutuo ristrutturazione casa a tasso fisso da Banca San Marino

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo per ristrutturazione casa, a tasso fisso, di Banca di San Marino, è un finanziamento immobiliare che consentirà alla clientela dell’istituto di credito, in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, di poter effettuare operazioni di intervento edilizio sugli immobili abitativi, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, e con la possibilità di poter modellare il piano di ammortamento sulla base di alcune caratteristiche di flessibilità piuttosto significative.

Il prodotto potrà erogare un importo di denaro parametrato alla garanzia offerta. Il finanziamento è inoltre disponibile in una versione chirografaria, in grado di erogare orientativamente fino a un massimo di 150 mila euro. La durata del piano di ammortamento non potrà eccedere i 20 anni nella versione ipotecaria, con estinzione sempre consentita, anche per importi parziali. Nella versione chirografaria, invece, la durata del programma di rimborso non potrà eccedere i 10 anni.

La rata del programma di rimborso, di importo sempre costante nel tempo, potrà essere mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale o annuale, a scelta del cliente.

RISTRUTTURAZIONE CASA A TASSO VARIABILE DALLA BANCA DI SAN MARINO

Il finanziamento, richiedibile in qualsiasi filiale della Banca di San Marino, potrà essere accompagnato da una serie di polizze assicurative a beneficio della capacità di rimborso del mutuatario, con previsione di rimborso complessivo del debito residuo in caso di decesso del cliente, o sua invalidità totale permanente, e con previsione di pagamento di parte delle rate del piano di ammortamento nell’ipotesi di inabilità, malattia, infortunio o perdita involontaria del proprio posto di lavoro. Possibile infine personalizzare il prodotto con ulteriori coperture multigaranzia.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.