Mutuo Riqualificazione Energetica e Ristrutturazione

di Gianfilippo Verbani Commenta

Mutuo Riqualificazione Energetica e Ristrutturazione: un altro prodotto per i giovani presentato dalla Banca d'Alba


Mutuo Riqualificazione Energetica e Ristrutturazione della Banca d’Alba? Ecco le specificità e le caratteristiche del prodotto proposte dall’istituto di credito in questione. Anche questo prodotto rientra in quelli rivolti ai giovani.  Forse per il fatto che giovani sono più attenti all’ambiente, ecco un mutuo che fa al caso loro e che è pensato per tutti coloro che devono riqualificare a livello energetico o ristrutturare l’abitazione.

Mutuo casa Tasso Fisso della Banca d’Alba

Il nuovo finanziamento per le spese di ristrutturazione e riqualificazione energetica della tua casa approfittando delle agevolazioni fiscali fino al 65% della spesa sostenuta.

A chi si rivolge

È dedicato ai clienti privati che desiderano un mutuo per finanziare gli interventi di riqualificazione energetica e di ristrutturazione di immobili di proprietà, prima o seconda casa.

Come funziona

È un mutuo a tasso variabile destinato a finanziare i lavori, su edifici esistenti, rivolti alla riqualificazione energetica e alla ristrutturazione. Per questo tipo di interventi si può beneficiare di importanti vantaggi fiscali (per tutto il 2014), ovvero di una detrazione dal reddito rispettivamente pari al 65% e al 50% dell’importo dei lavori, ripartita in 10 anni . L’importo massimo finanziabile è pari a 100.000,00 Euro e può coprire fino al 100% della spesa documentata. Durata fino a 10 anni con possibilità di preammortamento fino a 18 mesi, pari al tempo necessario per il primo rimborso fiscale. Periodicità delle rate: mensile, trimestrale semestrale o annuale (cadente in concomitanza del rimborso fiscale).

Costi del prodotto

Tasso variabile pari all’Euribor 6 mesi, media mese precedente, maggiorato di uno spread Commissioni di istrutturia: 0.50% sull’importo finanziato, con un minimo di 100.00 Euro Commissioni incasso rata pari a 3,00 Euro

Servizi

Domiciliazione della rata in conto corrente.

Vantaggi per il cliente

Possibilità di usufruire di un tasso variabile con spread di favore. Possibilità di adattare il rimborso del mutuo alle esigenze di ogni cliente e alle tempistiche del rimborso fiscale. Ottenere l’erogazione del finanziamento sul conto corrente in unica soluzione.