Mutuo prima casa a tasso fisso dalla Banca Popolare di Verona

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo prima casa a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Verona, è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, che il cliente dell’istituto di credito veronese (in possesso di un conto corrente presso la stessa banca, e in possesso dei requisiti idonei di merito creditizio) potrà ottenere in poco tempo per soddisfare i propri desideri legati al mattone.

Il mutuo prima casa a tasso fisso potrà infatti permettere alla clientela della banca di acquistare la propria prima abitazione di proprietà, con pagamento del capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza subire gli effetti (positivi o negativi) derivanti dalle oscillazioni dei tassi di interesse di principale riferimento sui mercati finanziari.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà essere inferiore ai 30 mila euro, né superiore all’80% del valore di mercato della casa offerta in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito. Sulla stessa casa, occorrerà abbinare una polizza assicurativa a tutela del valore commerciale dell’abitazione, contro i principali rischi di incendio e di scoppio: il premio di tale polizza è di norma finanziato all’interno delle singole rate.

La durata del piano di ammortamento dovrà infine essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. Il cliente potrà altresì optare per estinzioni parziali del debito residuo, alle stesse condizioni di gratuità appena ricordate.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.