Mutuo per liquidità dalla CR Spoleto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo per liquidità di Cassa di Risparmio di Spoleto è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, disponibile in tutte le filiali della banca, che permette al cliente dell’istituto di credito di poter soddisfare le proprie esigenze di spesa personale o familiare attraverso la trasformazione del valore di garanzia dell’immobile in denaro contante, da restituire all’interno di un piano di ammortamento sul medio lungo periodo.

Il mutuo per liquidità di Cassa di Risparmio di Spoleto è pertanto predisposto per supportare finalità come l’acquisto di immobili non abitativi, l’acquisto di immobili abitativi all’estero, o spese e investimenti materiali e immateriali: si pensi all’ipotesi di poter sostenere obiettivi importanti come l’acquisto di un box auto, di un’auto nuova o usata, di una barca, o ancora la frequenza di un corso di specializzazione in Italia o all’estero, e così via.

Il tasso di interesse del mutuo per liquidità di Cassa di Risparmio di Spoleto potrà essere fisso o variabile, a seconda delle preferenze della clientela. La durata del piano di ammortamento dovrà inoltre essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con ovvia possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della scadenza, e anche per importi parziali rispetto al totale.

Per quanto infine riguarda l’importo richiedibile, il limite è attualmente fissato con il rispetto di percentuali massime che risulteranno essere differenziate per le diverse finalità che il cliente di Carispo vuole perseguire attraverso il proprio mutuo per liquidità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.