Mutuo giovani a tasso fisso da Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo giovani a tasso fisso, di Intesa Sanpaolo, è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali della banca, e utile per poter permettere alla clientela di età anagrafica non superiore ai 35 anni – anche non titolare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato – di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima casa, a condizioni di onerosità invariabili.

Il finanziamento presenta alcune importanti agevolazioni nei confronti della clientela più giovane. Su tutte, come abbiamo già avuto modo di introdurre poche righe fa, la possibilità di rendere beneficiari anche quei clienti under 35 che non siano titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, a patto che abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 24 e che – al momento della richiesta del mutuo – siano in possesso di un contratto con durata residua di 6 mesi.

Il finanziamento, almeno nella versione oggi in esame, è inoltre contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse fisso: come noto, tale caratteristica permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter rimborsare il capitale mediante pagamento di rate di importo certo e costante, ponendosi così al riparo dalle eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato, che potrebbero condurre l’importo delle rate su soglie indesiderabili.

Per quanto invece riguarda la durata della transazione, questa non potrà eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale. La durata minima non potrà essere fissata in maniera inferiore ai 10 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.