Mutuo Deutsche Bank Pratico a tasso fisso

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Deutsche Bank Pratico a tasso fisso è un finanziamento immobiliare in grado di poter essere utilizzato per dar seguito a operazioni di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, ristrutturazione di un immobile, sostituzione mutuo o ancora ristrutturazione e contemporanea sostituzione del mutuo.

Ciò che contraddistingue questo finanziamento è, come intuibile, la presenza di un tasso di interesse certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento. Di conseguenza, il mutuatario potrà conoscere con certezza l’importo delle rate che costituiranno il programma di rimborso, potendo programmare con maggior attendibilità l’evoluzione del proprio equilibrio economico finanziario.

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà ovviamente scegliere scadenze intermedie ed estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento – il debito residuo.

L’importo massimo finanziabile sarà invece di norma compreso entro il limite dell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria.

Anche questo finanziamento è infine assicurabile mediante alcune polizze di tutela multigaranzia sull’integrità dell’immobile e sulla capacità di restituzione delle rate da parte del mutuatario.