Mutuo costruzione casa a tasso fisso da BP Verona

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Banca Popolare di Verona è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, disponibile presso tutte le filiali dell’istituto di credito settentrionale, e utile per poter effettuare operazioni di realizzazione della propria prima o seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, compatibilmente con le proprie preferenze e le proprie disponibilità di reddito.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento: pertanto, il programma di rimborso dell’operazione non potrà che essere costiutito che da rate di importo sempre costante nel tempo, garantendo al mutuatario la migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie nel tempo, fino alla naturale o anticipata estinzione del debito residuo.

A proposito di durata dell’operazione, ricordiamo come la stessa non possa né essere inferiore ai 10 anni, né essere superiore ai 30 anni. Il cliente della Banca Popolare di Verona potrà comunque scegliere un’estensione temporale intermedia tra i due estremi, o procedere in qualsiasi momento alla già accennata operazione di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO VARIABILE DA CARIGE

In merito agli aspetti assicurativi sul prodotto, segnaliamo la presenza di una copertura obbligatoria sull’immobile, contro i principali rischi di incendio e di scoppio, a protezione del valore della garanzia. Presente altresì la possibilità di abbinare il prodotto creditizio con una o più polizze assicurative di protezione della regolare capacità di rimborso del mutuatario contro i rischi di perdita della propria integrità fisica, o della propria situazione lavorativa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.