Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Banco di San Giorgio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo costruzione casa a tasso fisso del Banco di San Giorgio è un finanziamento immobiliare che la clientela dell’istituto di credito potrà richiedere per poter realizzare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre certe e costanti nel tempo, e con la possibilità di poter procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di penali.

Il finanziamento potrà concorrere nella realizzazione di transazioni di costruzione di una unità abitativa fino all’80% del costo dei lavori di costruzione, con erogazione a tranche: contrariamente a quanto avviene nell’ipotesi di mutuo per acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, infatti, con il finanziamento per costruzione le erogazioni avverranno in concomitanza con la certificazione dello stato di avanzamento dei lavori da parte del perito della banca.

Al di là dell’importo richiesto, la durata del piano di ammortamento dovrà necessariamente essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di opzione per una scadenza intermedia e con la già ricordata possibilità di poter procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e senza addebito di alcuna commissione specifica.

La caratteristica fondamentale del contratto rimane infine la possibilità di poter sfruttare adeguatamente tutte le possibilità concesse dalla presenza del tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, che permetterà alla clientela di poter programmare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

ASSICURARE CASA CON IL BANCO DI SAN GIORGIO

LINEA EVOLUTO E LINEA PONTE DI BANCO SAN GIORGIO