Mutuo Casa ”Tasso Indicizzato” della Banca d’Alba

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il Mutuo Casa a tasso variabile di Banca d’Alba finanzia al cliente le spese per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa. E’ un mutuo indicizzato, per chi vuole un prestito con tassi di interesse sempre in linea col mercato. Dopo aver presentato altri due prodotti per i giovani messi in campo da questo istituto di credito, passiamo ad elencare i vantaggi legati al mutuo a tasso indicizzato.

Mutuo Riqualificazione Energetica e Ristrutturazione

Mutuo casa Tasso Fisso della Banca d’Alba

A chi si rivolge

È dedicato a tutti i clienti privati che desiderano un mutuo pratico, semplice ed economico.

Come funziona

È un mutuo a tasso variabile con finalità residenziale, destinato a finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa. Importo massimo finanziabile Euro 200.000,00, salvo deroga, non superiore al 95% della spesa sostenuta (oltre all’80% della spesa sostenuta necessitano adeguate garanzie integrative). Durate variabili dai 5 ai 30 anni con periodicità della rata mensile.ù

Costi del prodotto

  • Tasso indicizzato pari all’Euribor 6 mesi 360gg m.m.p. oppure Tasso BCE maggiorato di uno spread variabile in base alla percentuale finanziata della spesa sostenuta dichiarata in atto.
  • Spese di istruttoria pratica a partire da un minimo di Euro 700,00 fino ad un massimo di Euro 2.500,00.
  • Spese di perizia interna a carico del mutuatario Euro 217,80.
  • Commissioni incasso rata pari a Euro 3,00.

Servizi

  • Domiciliazione della rata in conto corrente.

Vantaggi per il cliente

  • Avere a disposizione un mutuo semplice, destinato a finanziare l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima casa.
  • Usufruire di un tasso indicizzato che segue l’andamento del mercato.