Mutuo casa a tasso fisso da Kiron

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo casa a tasso fisso di Kiron, società finanziaria del gruppo Tecnocasa, è un finanziamento disponibile come supporto alle operazioni di acquisto, di costruzione, di ristrutturazione della prima o della seconda casa, o ancora come sostegno alle esigenze di liquidità, o di sostituzione attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso un istituto di credito che non sia riconducibile alle strutture Kiron.

Come intuibile dal nome di questo prodotto, Kiron applica al capitale oggetto di mutuo casa il tasso di interesse fisso, calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato con la controparte. Il tasso di interesse fisso permetterà al mutuatario di poter disporre di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza doversi preoccupare di seguire l’evoluzione dei tassi di interesse di mercato.

L’importo ottenibile mediante il mutuo casa a tasso fisso di Kiron non può di norma superare l’80% del valore della casa, come stabilito da un’apposita perizia tecnica che l’istituto di credito effettuerà per certificare il valore commerciale dell’abitazione. La durata del piano di ammortamento sarà invece compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione antcipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di penali.

Per le caratteristiche proprie di questo mutuo, il finanziamento è rivolto principalmente ai lavoratori dipendenti, o a tutte quelle persone che potrebbero esser poste in serie difficoltà finanziarie a causa di un improvviso incremento dei tassi di interesse di mercato e, di conseguenza, dell’importo delle rate relative al proprio mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.