Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di Alessandria

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo casa a tasso fisso, disponibile in ogni agenzia della Banca di Alessandria, è il classico finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, che l’istituto di credito in questione elargirà nei confronti della clientela che desidera comprare casa, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento estendibile nel lungo periodo, a condizioni di onerosità invariabili per l’intera sua durata temporale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, infatti, rimarrà costante per l’intera durata dell’operazione, conferendo al programma di rimborso un aspetto piuttosto lineare: tutte le rate dello stesso piano di ammortamento, infatti, saranno di importo certo e prevedibile, sempre uguale, consentendo al mutuatario di migliorare il proprio livello di previsione sulle uscite monetarie da affrontare per rispettare gli impegni contrattuali.

L’importo ottenibile attraverso il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Alessandria dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto del contratto, con la possibilità di restituire il capitale all’interno di un programma di rimborso allungabile fino a un massimo di 30 anni: sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Alessandria è infine accompagnabile con una o più polizze assicurative: di particolare importanza, quelle relative alla tutela del mutuatario contro quei casi di impossibilità nella restituzione del capitale, per cause non imputabili allo stesso debitore (es. per infortunio, malattia, o perdita involontaria del posto di lavoro).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.