Mutuo casa First da Banca Popolare dell’Alto Adige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa First da Banca Popolare dell’Alto Adige è un finanziamento immobiliare ipotecario a lungo termine che accompagnerà il cliente nell’operazione di acquisto della propria abitazione. Si tratta di un ricco pacchetto di linee di credito che possono essere modellate sulla base delle proprie esigenze e preferenze, come ad esempio il capitale di cui si dispone, l’importo della rata mensile che si può sostenere, la disponibilità delle somme che sono state risparmiate, e, non ultimo, la possibilità di avvalersi di una consulenza qualificata.

In particolare, il mutuo First con tasso massimo si rivolge alla clientela che desideri dormire sonni tranquilli pur essendo titolare di un mutuo a tasso variabile. Il finanziamento permette infatti di limitare l’oscillazione dei tassi ai livelli particolarmente bassi del momento storico che stiamo attraversando, garantire che il tasso d’interesse non salga oltre un limite determinato che non può essere superato per tutta la durata del mutuo, escludere il raggiungimento di un tasso d’interesse che il cliente sa di non poter sostenere, sapere anticipatamente quale importo massimo (rata) il cliente dovrà pagare nei momenti più difficili, disponendo così di una sicura base di pianificazione, avere un tasso d’interesse sostanzialmente stabile, ma senza perdere i vantaggi degli eventuali cali del mercato.

Per quanto concerne le altre caratteristiche di prodotto, evidenziamo la possibilità di ottenere una linea di credito di importo pari anche all’80 per cento del valore di garanzia dell’immobile, da restituire all’interno di un piano di ammortamento composto da un numero di rate compreso tra un numero minimo di 120 mensili e un numero massimo di 360 mensili. In qualsiasi momento il cliente potrà comunque procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Sul sito internet bancapopolare.it sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con maggiori informazioni sul prodotto.