Mutuo casa a tasso variabile da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile di Deutsche Bank è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito tedesco, in grado di rivolgersi adeguatamente a quella clientela che – essendo in possesso di un conto corrente presso una qualsiasi delle filiali della rete commerciale della banca, ed essendo altresì nell’ovvio possesso degli idonei requisiti di merito creditizio – desideri entrare in possesso di una somma di denaro utile per poter portare a compimento operazioni di natura immobiliare quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà.

Le caratteristiche di tale finanziamento ci appaiono piuttosto ordinarie. L’importo massimo finanziabile potrà arrivare fino all’80% del valore di garanzia ipotecaria, mentre la durata del piano di ammortamento si estenderà tra un minimo di 10 anni e un massimo pari a 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale. Il tasso di interesse applicato al mutuo sarà infine variabile per l’intera estensione del rapporto, con conseguente andamento delle rate dipendente dal valore dei parametri di riferimento dei tassi di mercato.

Infine, segnaliamo come il finanziamento possa essere accompagnato da una serie di polizze, tra le quali spicca certamente quella di protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio (obbligatoria) e quella multigaranzia sulla capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni, malattie e altri eventi dannosi che potrebbero produrre un’interruzione della regolarità dei pagamenti (facoltativa).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CONTO CORRENTE PER PENSIONATI DA DEUTSCHE BANK

MUTUO PRIMA CASA A TASSO FISSO DA DEUTCHE BANK