Mutuo casa a tasso fisso da CR Prato

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Prato è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e invariabile che consentirà alla clientela della Cassa, titolare di un conto corrente, di poter effettuare le ordinarie operazioni immobiliari, o una transazione di surroga attiva, potendo contare sulla stabilità e sulla serenità determinata dalla presenza di un tasso di interesse costante applicato sul capitale oggetto di mutuo.

Grazie alla presenza di un tasso conteggiato sulla base dell’IRS di durata – maggiorato di uno spread altrettanto costante – il piano di ammortamento della transazione sarà costituito da rate di importo sempre certo, ponendo il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato, e – di contro – impedendogli tuttavia di potersi avvantaggiare dell’evoluzione positiva degli stessi tassi di riferimento.

Il mutuo casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Prato permetterà alla clientela di ottenere un importo di denaro che – di norma – non potrà superare l’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria, per programmi di rimborso della durata compresa tra 10 e 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, anche parziale, senza pagamento di alcuna penale.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DEL CREDITO DEL LAZIO

Il mutuo sarà obbligatoriamente integrato con una polizza decennale di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio. Il mutuatario potrà inoltre valutare l’eventuale accompagnamento del prodotto creditizio con una serie di polizze multigaranzia a beneficio della migliore capacità di rimborso del mutuatario contro pericoli di perdita della propria disponibilità reddituale, conseguenti a inabilità o invalidità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.