Mutuo casa a tasso fisso da CR Orvieto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Utilizzabile per supportare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, il mutuo a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Orvieto è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela della banca di poter restituire il capitale utilizzato all’interno di piani di ammortamento contraddistinti dalla presenza di tassi di interesse certi e costanti per l’intera durata dell’operazione.

Come conseguenza di quanto sopra, il finanziamento sarà costituito dall’elargizione di un capitale da rimborsare all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo invariabile, che andranno a migliore il livello di pianificazione finanziaria da parte della clientela, che potrà porsi al completo riparo dall’andamento negativo dei tassi di interesse di riferimento sui principali mercati finanziari.

Il mutuo casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Orvieto interverà a supporto delle operazioni precedentemente introdotte nei limiti dell’80% del valore di garanzia dell’immobile, come da apposita perizia effettuata in sede di istruttoria. La durata del programma di rimborso non potrà invece eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento potrà ovviamente essere accompagnato con una lunga serie di coperture assicurative che proteggeranno il mutuatario contro tutti gli imprevisti in grado di interrompere la regolarità nel pagamento delle rate del piano di ammortamento (si pensi a un infortunio grave o a una malattia invalidante, o ancora al caso della perdita involontaria del proprio posto di lavoro per chiusura dell’azienda con cessazione delle attività).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.