Mutuo a tasso fisso da Webank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso di Webank è il tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito online offre alla propria clientela che desideri poter acquistare una proprietà ad uso abitativo.

Caratteristica del prodotto di finanziamento in oggetto sarà, principalmente, la presenza di un tasso di interesse certo e costante fino a naturale o anticipata estinzione del rapporto.

Di conseguenza, il programma di rimborso sarà composto da rate di importo invariabile  nel tempo, e il mutuatario potrà programmare al meglio l’evoluzione dei propri pagamenti periodici, che non subiranno alcun cambiamento.

Lo spread applicato al parametro di calcolo (l’IRS di durata) sarà stabilito tra le parti, con un minimo di 0,80 punti percentuali.

Sono comunque previste riduzioni del tasso per importi richiesti da 100 mila euro in su, e ulteriori riduzioni del tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo nel caso di importi non superiori al 60% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria.