Mutuo a tasso fisso da Banca Sant’Angelo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso, disponibile in qualsiasi filiale della Banca popolare di Sant’Angelo, è un finanziamento che il cliente dell’istituto di credito concede in favore di quella clientela che desideri poter disporre di una linea di credito a rimborso pluriennale, a condizioni di onerosità predeterminate e invariabili, e con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, o personalizzare ulteriormente le condizioni economiche di contratto.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà infatti fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, rendendo lo stesso programma di rimborso fortemente caratterizzato da un elenco di pagamenti di importo sempre costante, a beneficio della migliore pianificazione monetaria da parte del cliente dell’istituto di credito in questione.

L’importo massimo ottenibile attraverso il finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, per durate del piano di ammortamento comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

MUTUO PER COSTRUIRE CASA A TASSO FISSO DA UNICREDIT

Il finanziamento sarà richiedibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, dietro compilazione dell’apposita domanda di prestito, allegando documentazione personale in corso di validità, documentazione comprovante il reddito e documentazione tecnico legale sull’immobile. In sede di stipula, il cliente potrà altresì scegliere di assicurare il finanziamento con una serie di polizze assicurative multigaranzia a protezione della migliore capacità di rimborso del mutuatario.

MUTUO COSTRUZIONE A TASSO FISSO DA BPER

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.