I migliori conti correnti di Novembre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Come abbiamo visto anche nel post pubblicato prima di questo, scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze consente ai titolari di minimizzare i costi di gestione, ottimizzando al tempo stesso la propria operatività bancaria. 

> Il trasferimento del conto corrente diventerà gratuito grazie alla Legge di Stabilità

Un buon punto di partenza per la scelta del conto corrente è quello di decidere se si preferisce un conto corrente con operatività tradizionale o un conto corrente online, che permette al titolare di operare a distanza.

L’Italia è il paese europeo con il più alto numero di persone senza un conto corrente

I migliori conti correnti di Novembre 2013

Secondo gli esperti di ConfrontaConti.it, per il mese di novembre 2013 i migliori conti correnti con operatività tradizionale sono da individuare nelle seguenti proposte:

  • il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare
  • il conto corrente Premiaconto Plus 1308 del Gruppo Banco Popolare
  • il conto corrente Nonsolotre di Credem Banca.

Il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,01% e passivi a 4,12%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a o,40 euro.

Il  conto corrente Premiaconto Plus 1308 del Gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari allo 0,40% e passivi a 0,00%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a -5,60 euro.

Il  conto corrente di Nonsolotre di Credem Banca si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,00% e passivi a 0,00%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a -11,10 euro.