Internet banking dalla Banca dell’Adda

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il servizio Relax Bank, di Banca dell’Adda, è un contratto di internet banking disponibile per tutta la clientela dell’istituto di credito, e utile per poter permettere ai correntisti privati e alle aziende di poter controllare e gestire le proprie risorse finanziarie in completa sicurezza e rapidità, da casa, dall’ufficio o da qualsiasi postazione telematica fissa o mobile, consultabile anche durante i viaggi e gli spostamenti.

Grazie al servizio Relax Banking, così, il cliente di Banca dell’Adda potrà verificare in tempo reale la situazione del proprio conto corrente, effettuare bonifici o giroconti, presentare e avvisare effetti senza recarsi in filiale, disporre ulteriori operazioni di pagamento o di investimento e, salvo qualche limitazione, gestire il proprio rapporto esattamente come sarebbe possibile fare presso le filiali della banca.

All’interno del pacchetto Relax Banking è inoltre presente un prodotto dedicato a chi utilizza dispositivi mobili, offrendo a costoro la comodità di poter gestire il rapporto di conto corrente direttamente sul proprio cellulare, con la libertà di fare operazioni ovunque il correntista si trovi. Per utilizzare il servizio Relax Banking Mobile è sufficiente disporre di un qualunque smartphone, connesso alla rete.

Attraverso il servizio Relax Banking Mobile, così come quello di internet banking, sarà così possibile controllare il saldo  e i movimenti del conto corrente, effettuare operazioni bancarie, ricaricare il cellulare, effettuare transazioni di compravendita titoli e tanto altro ancora, attraverso una piattaforma intuitiva e, soprattutto, sicura: i dati saranno infatti protetti attraverso gli ultimi sistemi di tutela delle connessioni, esattamente come avviene già per i prodotti di internet banking.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.