Genius Card: promozione coupon senza costi emissione

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Sottoscrivere la carta Iban “Genius Card” di Unicredit, e ricevere un coupon che dà diritto ad un’altra persona di sottoscriverla senza costi di emissione. E’ questa l’ultimissima “promo” lanciata dal colosso bancario europeo Unicredit sulla carta prepagata ricaricabile con Iban che, lo ricordiamo, è nominativa ed ha un costo di emissione pari a 5 euro. La promozione è attiva, salvo proroghe, per le richieste effettuate entro e non oltre il 14 marzo 2011, ragion per cui la Genius Card può essere regalata con il coupon anche come idea regalo per poter poi sfruttarne tutti i servizi che spaziano dalla possibilità, grazie all‘Iban stampato sullo strumento di pagamento, di fare e ricevere bonifici, ma anche accreditare lo stipendio, accedere anche via iPhone all’Internet Banking, pagare online e nei negozi a mezzo POS senza commissioni aggiuntive, nonché prelevare senza spese aggiuntive presso i quasi ottomila sportelli Atm del Gruppo Unicredit sparsi su tutto il territorio nazionale.

Genius Card ha un canone mensile pari ad un euro ma ci sono tanti modi per azzerarlo. Si azzera in automatico se il titolare della carta prepagata ricaricabile con Iban è uno studente universitario di età inferiore ai 27 anni. In ogni caso per i primi sei mesi attualmente il canone non viene applicato, mentre dal settimo mese in poi è azzerabile effettuando accrediti sulla carta pari ad almeno, nel mese, 500 euro attraverso le ricariche, l’accredito della pensione o dello stipendio e, tra l’altro, anche attraverso i bonifici in arrivo.

Con la Genis Card, inoltre, si possono pagare i bollettini MAV, ma anche le rette e le tasse universitarie. Il titolare può avere sempre il saldo ed i movimenti effettuati sotto controllo con il servizio di Banca Multicanale via Internet, presso gli ATM UniCredit in Italia, nonché chiamando un apposito numero verde al quale rispondono gli operatori del servizio clienti Genius Card.