Finanziare i grandi acquisti con un prestito a tasso fisso

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il Credito Grandi Acquisti di Veneto Banca, come d’altronde suggerisce in maniera inequivocabile lo stesso nome del finanziamento personale, è un prestito che l’istituto di credito concede alla propria clientela titolare di un conto corrente, per poter disporre di una somma di denaro anche ingente, da utilizzare per i propri “grandi acquisti” e le proprie spese personali o familiari, di importo di norma significativo, e con restituzione del capitale nel lungo periodo.

Il Credito Grandi Acquisti sottoscritto presso la filiale di Veneto Banca sarà pertanto in grado di sostenere operazioni di acquisto come ad esempio l’auto nuova o usata, o ancora una piccola imbarcazione o l’acquisto di altri regali costosi per i propri cari. Tra le numerose opportunità sancite a titolo esemplificativo dal sito web di Veneto Banca, anche la possibilità di effettuare una vacanza procedere al pagamento di altri servizi quali le cure mediche, e così via.

Per quanto concerne l’importo, ricordiamo che il Credito Grandi Acquisti sarà potenzialmente in grado di assistere il proprio cliente fino al 100% delle spese necessarie per le finalità di cui sopra (e non solo), per un massimo di 60 mila euro. I tempi di erogazione dell’istituto di credito dovrebbero essere piuttosto brevi, e pari anche a sole 48 ore dal momento della ricezione della documentazione completa (attestato ovviamente l’adeguato merito creditizio).

Il prestito può infine essere abbinato con alcune coperture assicurative che tutelano il cliente di Veneto Banca, assicurandogli una serie di forme di protezione che l’istituto bancario ha predisposto per consentire alla clientela correntista di non subire danni al proprio patrimonio, che potrebbero poi impedirgli una regolare restituzione del capitale concesso in prestito personale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.