Conto Seniores Banca Carige per i pensionati

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per chi è pensionato, o sta arrivando, dopo anni di sudato lavoro, alla pensione, il Gruppo Banca Carige ha ideato “Conto Seniores“, il conto corrente bancario che offre tante comodità e tanti privilegi, a condizioni vantaggiose ed agevolate, in materia di servizi di natura assistenziale ed assicurativa. Per quanto riguarda i servizi assicurativi, infatti, con il “Conto Seniores” di Banca Carige c’è la polizza di responsabilità civile verso i terzi, l’assicurazione contro i furti, le rapine e gli scippi, ma anche quella sugli infortuni che riconosce al titolare del conto una diaria giornaliera in caso di ricovero; la diaria è pari a 16 euro al giorno per un massimo di 40 giorni. Per quanto riguarda invece i servizi di natura assistenziale, con il “Conto Seniores” di Banca Carige c’è, innanzitutto, la consulenza medica telefonica, ma anche, quando necessario, l’invio in Italia di un medico in caso di urgenza, di un infermiere, ed ancora il trasporto in ambulanza.

A seguito di malattia o infortunio, e previo l’accertamento da parte del medico della centrale operativa, si provvederà ad inviare al domicilio dell’assicurato un’autoambulanza con i costi che, fino ad un massimale di 130 euro per sinistro, saranno a carico della società  Carige Assicurazioni S.p.A. Inoltre, si possono ottenere informazioni su cliniche, centri sanitari, istituti di cura, centri ospedalieri e tutta l’assistenza necessaria per le cure fisioterapiche finalizzate alla riabilitazione.

In tal caso, infatti, la centrale operativa provvederà all’invio a casa dell’assicurato di un fisioterapista, mentre Carige Assicurazioni S.p.A. si assumerà i costi fino ad un massimale di 520 euro per ogni anno di durata della copertura. Il “Conto Seniores” può essere stipulato sia presso le filiali Banca Carige, sia presso le filiali delle controllate del Gruppo bancario, ovverosia la Banca del Monte di Lucca, la Cassa di Risparmio di Carrara e la Cassa di Risparmio di Savona.