Conto corrente Primo Assoluto per risparmiare tempo e denaro

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Perché recarsi in filiale per effettuare le operazioni bancarie quando si può fare tutto online risparmiando tempo e denaro? E’ anche con questo spirito che Bipiemme, Gruppo Banca Popolare di Milano, ha ideato “Primo Assoluto“, un conto corrente pensato per i nuovi clienti dell’Istituto di credito che vogliono utilizzare i canali remoti per operare a fronte di un canone mensile ridotto all’osso, pari ad appena un euro, e bloccato fino all’anno 2011. Non a caso, inclusi nell’euro al mese di canone ci sono, tra l’altro, il servizio BPM Banking Privati, l’accredito della pensione o dello stipendio, l’estratto conto, il documento di sintesi e quelli contabili online, la domiciliazione delle utenze, ad esempio luce e gas, zero spese di liquidazione e movimentazione illimitata.

Primo Assoluto” di BPM offre anche una buona remunerazione sulle giacenze visto che è indicizzata all’euribor con scadenza ad un mese, ma che può ulteriormente incrementarsi nel caso in cui il correntista sia titolare di altri servizi e/o prodotti. Per la stipula di “Primo Assoluto”, è necessario che il nuovo cliente attivi, tra l’altro, il Bancomat internazionale oppure Cartimpronta Multifunzione, una carta che funge di volta in volta per i pagamenti da Bancomat ma anche da carta di credito; Cartimpronta Multifunzione ha un canone pari a solo un euro per il primo anno, mentre per gli anni successivi il costo annuale è pari a 12 euro.

A conti fatti, quindi, Primo Assoluto è un conto corrente ideale per chi opera in Banca con gli Atm, Internet e telefono a fronte di un abbattimento dei costi fissi e di una remunerazione delle giacenze ad un tasso vantaggioso. Inoltre, i consulenti BPM presso le filiali sono sempre e comunque a disposizione dei correntisti “Primo Assoluto” per finanziare i propri progetti, per investire i propri risparmi o per proteggere se stessi ed i propri familiari dagli imprevisti con la stipula di prodotti assicurativi.