Come ottenere un mutuo a tasso fisso con Unipol Banca

di Gianfilippo Verbani 1


 Per chi ha intenzione di acquistare la prima o la seconda casa, Unipol Banca mette a disposizione un servizio di mutuo a tasso fisso. Grazie a questa formula sarà possibile ottenere, per i clienti di Unipol Banca che sottoscriveranno il contratto di mutuo, dei finanziamenti da restituire secondo un margine di interessi standard, senza dunque subire i rischi derivanti dalle normali fluttuazioni dei mercati.

Qualora dovessero verificarsi situazioni di instabilità economica, quindi, il cliente non dovrà in nessun caso restituire il denaro prestato ad un interesse maggiore da quello previsto in sede di contratto.

L’importo massimo finanziabile, di norma, corrisponde all’80% del denaro richiesto. Questo potrà essere restituito a rate, dilazionate in un periodo massimo di circa 30 anni. A ciò si aggiunge una garanzia ipotecaria sull’immobile acquistato, che verrà ovviamente estinta una volta cessato il mutuo.

E’ inoltre utile ricordare che Unipol Banca consente ai propri clienti di estinguere il debito in qualsiasi momento, senza dover pagare nessun tipo di penale.

Al servizio di mutuo a tasso fisso la banca aggiunge un servizio di polizza assicurativa facoltativo. Il contratto ha la principale funzione di proteggere il cliente da situazioni a lui non imputabili che metterebbero a rischio il pagamento delle rate. Tra questi figurano, ad esempio, le malattie, gli infortuni gravi o eventuali danni subiti dall’immobile ipotecato.

Per usufruire del servizio di mutuo sarà necessario recarsi presso filiale della propria banca con tutta la documentazione necessaria in modo tale da poter dimostrare la sostenibilità della propria idea di investimento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.