Come comprare l’auto con un prestito Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il prestito Comperate di Prestitempo è un prestito personale disponibile presso la struttura di Prestitempo, la divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank, e rivolto principalmente a consentire alla propria clientela titolare dell’idoneo requisito di merito creditizio di poter acquistare un’auto nuova o usata, con restituzione del capitale utilizzato all’interno di un piano di ammortamento estenso sul lungo termine.

Il finanziamento personale è strutturato tecnicamente in maniera non dissimile ai tradizionali prodotti di credito al consumo, andando a finanziare gli acquisti direttamente presso i rivenditori convenzionati con la finanziaria, ad oggi ammontanti a una rete di esercizi commerciali che spazia per varie categorie merceologiche, e che conta oltre 15 mila unità presenti in tutta la Penisola, tra concessionarie auto, e non solo.

L’importo massimo finanziabile attraverso il prestito Comperate per auto può arrivare fino a un massimo di 30 mila euro (sicuramente in grado di soddisfare la maggior parte delle operazioni di acquisto auto), con durate dei programmi di rimborso che possono spingersi fino a un limite di 72 mesi. Sono comunque ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, o di sua riduzione parziale, effettuabili in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito, questo sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Pertanto, il cliente dell’istituto potrà sicuramente intuire in che modo si evolveranno le rate del proprio programma di rimborso, che rimarranno invariabili nel tempo, permettendo al debitore di poter pianificare al meglio le proprie uscite monetarie, dalla prima all’ultima scadenza, con periodicità necessariamente mensile.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.