Carta Nuova multifunzione da Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Nuova è una carta multifunzione disponibile in tutte le filiali di Banca Nuova, utilizzabile in Italia e all’estero per operazioni di prelevamento e di pagamento, con possibilità di utilizzo anche sulla rete.

La carta in questione è infatti una carta prepagata ricaricabile, con un plafond massimo di 10 mila euro che può essere rigenerato automaticamente grazie alle opzioni “ricarica periodica” e a quella “ricarica a soglia”.

Con la “ricarica periodica” il cliente di Banca Nuova potrà prevedere un bonifico permanente dal conto corrente alla carta; con l’alternativa “ricarica a soglia“, il cliente potrà invece predisporre automatiche ricariche una volta superata al ribasso una soglia liberamente indicata.

La carta può inoltre essere utilizzata come alternativa al conto corrente, visto e considerato che è possibile ricevere l’accredito dello stipendio o di altri bonifici, così come addebitare le principali utenze domestiche.

Il costo della carta è pari a 10 euro percepiti nel momento dell’emissione. Non sono previsti canoni annui e spese di gestione.