Assicurazioni sui prestiti di Banca Personale

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Banca Personale offre una vasta serie di finanziamenti alla propria clientela che desideri poter contare sul supporto di un istituto di credito per il compimento delle spese di carattere personale o familiare.

I finanziamenti personali possono essere erogati per importi fino a un massimo di 30 mila euro, da restituire in un massimo di 72 mesi, ferma restando la possibile eventuale estinzione anticipata del debito residuo.

Piuttosto interessanti sono anche le opzioni assicurative che possono essere stipulate in abbinamento con il prestito personale.

Banca Personale permette ad esempio di unire al prodotto finanziario una copertura assicurativa per il decesso del titolare del prestito, o per invalidità totale e permanente da infortunio o malattia, stabilendo che – all’avverarsi di tali fattispecie, il debito si estingua automaticamente.

Ancora, è prevista un’assicurazione per l’ipotesi di inabilità temporanea e totale al lavoro per lavoratori autonomi o dipendenti pubblici, con pagamento di alcune rate del programma di rimborso.

Infine, previste ipotesi di rimborso delle rate per ricovero ospedaliero per non lavoratori, o ancora per la perdita di impiego per quanto concerne i lavoratori dipendenti del settore privato.