Conto Tascabile CheBanca!: miglior prepagata dell’anno

di Gianfilippo Verbani 3


 E’ il Conto Tascabile di CheBanca!, la Banca per le famiglie del Gruppo Mediobanca, la migliore carta prepagata del 2010. A “certificarlo” è stato Of-Osservatorio Finanziario che come di consueto ogni anno stila, tra l’altro, la classifica dei migliori strumenti di pagamento proposti sul mercato dal sistema bancario. In particolare, il Conto Tascabile di CheBanca!, disponibile attualmente in ben sette colori, s’è distinta tra tutte le carte prepagate sia per i servizi innovativi offerti, sia per i costi e per la trasparenza adottata dalla Banca nei confronti dei propri clienti. Nel dettaglio, il Conto Tascabile di CheBanca! costa un euro al mese di canone fisso a fronte di sistemi evoluti di protezione contro le frodi, zero imposte di bollo, a differenza dei conti correnti bancari, ed operazioni illimitate senza l’applicazione di costi o commissioni aggiuntive con la sola esclusione dei costi per i prelievi in una valuta diversa dall’euro.

A fronte di un costo pari a 3 euro per le singole operazioni di prelievo di contante in una valuta diversa dall’euro, il Conto Tascabile di CheBanca! prevede infatti zero costi aggiuntivi per i bonifici, per le operazioni online, in filiale e/o al telefono, per i rifornimenti di carburante, per i prelievi in euro e per il blocco della carta. Nessun costo è previsto, allo stesso modo, per l’invio degli SMS che notificano delle transazioni effettuate con la prepagata, e per i pagamenti in tutto il mondo.

La capienza, ovverosia il massimale di denaro complessivamente presente sulla carta con le ricariche è pari a ben 50 mila euro, ragion per cui il Conto Tascabile di CheBanca! risponde anche alle esigenze di chi per lavoro, vacanze o affari ha bisogno di portare sempre con se uno strumento di pagamento con una elevata e potenziale capacità di spesa. Oltre che prepagata il Conto Tascabile, in quanto carta Iban, permette di fare e ricevere bonifici, ed anche di poter accreditare lo stipendio o la pensione.


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.