Mutuo casa a tasso Euribor da Cassa di Risparmio di Lucca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile sull’Euribor, di Cassa di Risparmio di Lucca, è un finanziamento che la clientela titolare di un conto corrente, e degli idonei requisiti di merito creditizio, potrà domandare in tutte le filiali dell’istituto di credito per poter supportare le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà, a condizioni di indebitamento variabili.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti conteggiato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: ne conseguirà che all’andamento positivo (decrescente) dei tassi di mercato, anche l’importo delle rate subirà dei cali; di contro, all’andamento negativo (crescente) dei tassi di mercato, anche l’importo delle rate subirà degli incrementi.

L’importo ottenibile mediante tale mutuo non potrà eccedere di norma l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto; la durata del piano di ammortamento, invece, non potrà superare i complessivi 30 anni, conferendo comunque al mutuatario la possibilità di poter procedere, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale, alla cessazione anticipata del rapporto, anche per pagamenti parziali.

Infine, ricordiamo che per domandare il mutuo casa a tasso Euribor di Cassa di Risparmio di Lucca è sufficiente recarsi in una qualsiasi filiale della banca per compilare l’apposita domanda di finanziamento, allegando la documentazione personale in corso di validità (carta di identità, codice fiscale), quella reddituale (busta paga, dichiarazione dei redditi) e quella tecnico legale sull’immobile oggetto del contratto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

FINANZIAMENTI TASSO ZERO POST ALLUVIONR IN PROVINCIA DI LUCCA