Mutuo a tasso fisso dal Banco di Sardegna

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali del Banco di Sardegna, è la soluzione finanziaria per quelle persone che desiderino poter acquistare o costruire la propria prima o seconda casa, restituendo rate di importo certo e costante nel tempo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso e predeterminato fin dal momento della stipula contrattuale, calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le due parti dell’operazione.

Come conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo invariabile nel tempo, poichè non influenzate dall’andamento dei tassi di interesse dei mercati finanziari.

La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 15 anni. Sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale specifica.

Il finanziamento è infine abbinabile con le agevolazioni previste dalla legge regionale 32/1985, per favorire l’acquisto delle case da parte delle giovani coppie, e non solo.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.