Miglior mutuo Banca Etruria per acquisto casa

di Roberto Commenta

Si chiama “B.E.S.T.” il mutuo più conveniente che Banca Etruria è in grado di riservare alla propria clientela che desideri poter disporre di un finanziamento per procedere all’acquisto della propria prima o seconda casa di proprietà. Un finanziamento estremamente flessibile, che potrà supportare adeguatamente l’operazione immobiliare desiderata: ecco tutte le caratteristiche di questa linea di credito pluriennale.

Anzi tutto, per quanto concerne il loan to value, l’importo massimo sul valore dell’immobile è pari all’80%. Un loan to value massimo piuttosto ordinario, che potrà permettere al cliente di poter effettuare le operazioni di acquisto casa con solo il 20% delle risorse monetarie proprie.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 40 anni: il cliente potrà scegliere una scadenza intermedia tra i due estremi. Inoltre, in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al totale, il cliente potrà procedere nel compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto.

Per l’erogazione del finanziamento, a beneficio di una migliore trasparenza delle condizioni di onerosità, è previsto il pagamento di un’unica commissione comprensiva di spese di istruttoria, spese di perizia e polizza assicurativa sull’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria, contro i rischi di incendio e di scoppio.

I tempi di risposta promessi da Banca Etruria sono molto rapidi: in pochi giorni il cliente dovrebbe ricevere una risposta sull’approvazione dle finanziamento.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento potrà alternativamente essere fisso o variabile, a seconda delle preferenze del cliente.

In tutte le filiali della Banca dell’Etruria, e sul sito internet bancaetruria.it, sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza, con il dettaglio delle condizioni economiche e contrattuali di principale riferimento.