Libretto Under 18 da Cariparo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il libretto Under 18 è un rapporto bancario disponibile all’interno della gamma di Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo, che consente al giovane cliente della banca di poter gestire i propri primi risparmi.

Il rapporto può essere alimentato mediante operazioni di versamento e di prelievo, fino al raggiungimento di un saldo massimo pari a 12.500 euro di capitale.

Il costo del libretto viene completamente azzerato dall’istituto di credito, che non percepirà nemmeno commissioni per l’invio delle comunicazioni di legge, o per la liquidazione periodica degli interessi.

Il rapporto in questione è inoltre gratuito per il giovane cliente, visto e considerato che perfino l’imposta di bollo (nella misura di 8,55 euro trimestrali) è a carico della banca.

Ricordiamo inoltre che il tasso di interesse creditore applicato sulle giacenze è pari all’1,50% lordo, e che il cliente potrà disporre anche di una carta bancomat utilizzabile – entro i massimali previsti – per i prelevamenti dagli sportelli automatici dell’istituto di credito.