Conto corrente Fineco: come azzerare i costi

di Gianfilippo Verbani 1


 Ha un canone mensile pari a 5,95 euro, con tutti i servizi bancari inclusi, ma sotto opportune condizioni il costo mese dopo mese è azzerabile. Stiamo parlando del conto corrente di Fineco, Banca online del Gruppo Unicredit che, innanzitutto, non fa pagare sul conto corrente il canone a tutti quei correntisti che hanno un’età inferiore ai 28 anni; in tal caso, infatti, il canone del conto corrente si azzera in automatico. Anche in caso di conto Fineco cointestato, ma a patto che tutti gli intestatari abbiano meno di 28 anni, il canone mensile allo stesso modo si azzera. Anche chi è correntista Fineco ed è meno giovane può azzerare in automatico il canone mensile semplicemente accreditando lo stipendio o la pensione; oppure, in alternativa, sempre ai fini dell’azzeramento del canone, basta che il correntista Fineco effettui mensilmente un versamento pari ad almeno 1.500 euro.

Per chi non rientra in nessuno dei casi sopra descritti, il canone mensile del Conto Corrente di Fineco si può comunque andare ad azzerare in funzione del livello di utilizzo. In tal caso, infatti, mese dopo mese possono scattare dei bonus fino a raggiungere i 5,95 euro mensili e, quindi, fino ad azzerare il canone.

Nel dettaglio, per ogni versamento mensile pari ad almeno 400 euro scatta un euro di bonus; un altro euro di bonus, cumulabile, scatta per ogni 300 euro mensili spesi con la carta di credito, con la carta ricaricabile oppure con in Bancomat. Altri bonus scattano inoltre in base alla consistenza del patrimonio presente sul deposito titoli associato al Conto Corrente Fineco, nonché in funzione delle operazioni di compravendita di strumenti finanziari. Nel dettaglio, sempre fino ad arrivare nel mese a 5,95 euro, c’è un euro di bonus per ogni 2.000 euro di compravendita titoli, ed un euro di sconto per ogni 10 mila euro tra titoli e/o liquidità presenti sul deposito e/o sul conto.


Commenti (1)

  1. CODICE PROMOZIONALE VALIDO FINO AL 28 FEBBRAIO 2011

    Se volete aprire un conto Fineco potete sfruttare il mio codice promozionale che troverete su questo link

    http://codicefineco.superweb.ws

    Avrete diritto ad:
    1) un anno di conto a “0” canone
    2) un accredito di 50 euro o uno sconto nelle commissioni trading di 100 euro

I commenti sono disabilitati.