Deposito ad alto tasso remunerazione da Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Crescideposito Più, di Cariparma, è un rapporto bancario che si rivolge a tutti i clienti della banca, consumatori e aziende, che scelgono di incrementarel a raccolta presso la banca di almeno 25 mila euro, e desiderano abbinare altresì il rendimento e la liquidabilità, quali caratteristiche principali di questo rapporto. Un conto deposito dalla durata massima di 24 mesi, con un rendimento crescente fino a un massimo del 4 per cento lordo. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche essenziali del Crescideposito Più.

Il rapporto è completamente gratuito, e il cliente potrà disinvestire in qualsiasi momento le somme, in tutto o in parte depositate, senza alcuna penalizzazione. Il Crescideposito Più non prevede infatti alcun costo, neppure i bolli statali, e ha una durata massima di 24 mesi dalla data di apertura, durante la quale i clienti potranno prelevare in qualsiasi momento (vedi anche il Conto Libero Turbo da Veneto Banca).

Per quanto concerne il rendimento, questo sarà crescente nel tempo: 1,25 per cento per un periodo tra 0 e 6 mesi; 1,75 per cento tra 6 e 12 mesi; 2,50 per cento tra 12 e i 18 mesi; 4 per cento tra 18 e 24 mesi. Gli interessi verranno corrisposti con cadenza trimestrale, con regolamento su un conto corrente ordinario. Il versamento minimo di 25 mila euro, con una giacenza ammessa massima di 500 mila euro.

Ricordiamo infine come siano possibili versamenti integrativi nei primi 6 mesi unicamente con una nuova raccolta. Alla scadenza del 24 mese le giacenze sono accreditate sul conto corrente collegato.

Segnaliamo infine come per la titolarità del Crescideposito Più sia obbligatoria la presenza e il mantenimento di un conto corrente presso Cariparma. In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet cariparma.it, sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza, con tutti i maggiori dettagli di funzionamento del rapporto in questione.

Per un prodotto dalle caratteristiche similari, vi consigliamo altresì di consultare le peculiarità del conto al 3% da Credem.