Conto al 3% da Credem

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Non Solo 3, di Credem, è un particolare conto bancario disponibile in ogni filiale del Credito Emiliano, e in grado di garantire ai clienti un tasso di interesse molto interessante sulle remunerazioni delle giacenze presenti sul rapporto, e una serie di servizi e prodotti bancari di indubbio vantaggio. Cerchiamo allora di comprendere in cosa si concretizzi il benefit economico principale del conto corrente in questione, e quali siano tutti i prodotti bancari gratuiti offerti con l’attivazione del rapporto in questione.

Precisiamo innanzitutto come la caratteristica più evidente del rapporto sia la presenza di un tasso di interesse creditore pari al 3% sulle giacenze presenti in conto. Tuttavia, la remunerazione è limitata nel tempo: l’offerta dura infatti 12 mesi, al termine dei quali il tasso di interesse di remunerazione del conto corrente tornerà sui livelli standard. Le somme, sempre libere e disponibili, saranno inoltre remunerate al 3% per quanto concerne la forbice 10 mila euro – 50 mila euro (somme superiori o inferiori saranno remunerate al tasso standard).

Ancora, per quanto concerne i principali servizi compresi nel conto, e le altre condizioni di natura economica e contrattuale, segnaliamo l’assenza di un canone mensile di conto corrente, e il rimborso dei bolli sul conto stesso, a patto che il cliente sia in possesso di almeno due tra i seguenti prodotti emessi dal gruppo Credem: bancomat, carta di credito, utenze, accredito stipendio o pensione, investimenti, prestiti, mutui, prodotti di natura assicurativa. In caso contrario, il canone mensile di conto corrente verrà ripristinato in misura standard a 7,90 euro (tra i concorrenti, vedi il conto deposito Top da Banca Popolare di Spoleto).

Sono inoltre comprese operazioni gratuite illimitate, carta bancomat e carta di credito Ego (per operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia, all’estero e su internet), i prelievi in euro gratuiti e illimitati in tutte le banche, un check up gratuito su mutui e investimenti, con un personal banker che potrà garantire ai propri risparmi il massimo rendimento.

La promozione è valida fino al 30 settembre 2012 ed è riservata ai nuovi clienti.

Qui il conto deposito Chebanca: le condizioni dell’estate 2012.