Conto deposito da Banca Marche

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto deposito di Banca Marche è un conto ad alta remunerazione che l’istituto di credito riserva a quella clientela che desidera poter disporre di un tasso di interesse di remunerazione particolarmente interessante, e fruendo di particolari caratteristiche di flessibilità. Vediamo pertanto quali sono le principali condizioni di riferimento del servizio, e come poter disporre di più dettagli.

Attualmente, il conto deposito di Banca Marche propone un tasso di interesse promozionale per i primi sei mesi pari al 3,60 per cento, ricollocato poi all’1 per cento al termine della promozione per il deposito libero. Ad ogni modo, se il cliente sceglierà di vincolare temporaneamente i propri soldi, potrà conseguire un tasso di interesse perfino più conveniente. La tabella delle remunerazioni è attualmente:

  • 4,25% per i vincoli a 6 mesi
  • 4,35% per i vincoli a 9 mesi
  • 4,50% per i vincoli a 12 mesi
  • 4,55% per i vincoli a 18 mesi
  • 4,60% per i vincoli a 24 mesi

Aprire il conto deposito di Banca Marche è molto semplice. È infatti sufficiente predisporre il codice IBAN del conto d’appoggio, una copia del codice fiscale, del documento di identità in corso di validità e di un indirizzo di posta elettronica, e compilare online (sul sito internet bmbank.it) il modulo di apertura del conto (confronta anche le caratteristiche del conto Essential di Barclays).

Successivamente, il cliente riceverà il contratto che dovrà sottoscrivere in originale e inviare insieme alle copie del documento di identità e del codice fiscale. A questo punto, occorrerà eseguire il primo bonifico indicando nella descrizione un codice che verrà comunicato dalla banca. Appena la banca avrà ricevuto tutta la documentazione contrattuale correttamente firmata, e il primo bonifico, invierà il dispostivo OTP, con il quale potrà eserguire bonifici dal proprio deposito online verso i propri conti d’appoggio.

A questo punto, sarà possibile attivare i vincoli desiderati, scegliendo l’opzione Deposito Sicuro.

Maggiori informazioni sul sito internet bancamarche.it.