SuperFlash di Intesa-SanPaolo: chi ti credi di essere?

di Gianfilippo Verbani 1


 Sono cose che capitano, soprattutto quando si è piccoli: c’è chi si crede un astronauta, indossa un mantello di stracci un casco di cartone e si immagina avventure che lo portano oltre i confini dello scibile umano; chi pensa di essere una rock-star, salta sui divani e imita il gesto di suonare la chitarra; quello che si alza sui pedali imitando le gesta dei ciclisti. Sono cose che capitano, però, anche quando si è grandi; per l’esattezza, i più grandi d’Italia. Pensate: c’è una carta, SuperFlash di Banca Intesa-SanPaolo, che si crede una banca. Ma non si limita all’imitazione: è invece uno strumento che funge da chiave per accedere a un mondo di servizi partendo dalla semplice dotazione di una tessera magnetica. Poi uno si sforza a dire che la finanza è un universo facile da spiegare, e da capire…

Per scendere nel dettaglio della proposta dobbiamo affidarci alla sua brochure informativa: qui scopriamo che SuperFlash permette ai clienti che richiedono di entrarne in possessori accreditare lo stipendio, fare e ricevere bonifici, effettuare ricariche telefoniche e tenere sotto controllo tutti i movimenti in piena libertà, sempre e ovunque, senza la necessità di avere un conto corrente. Per forza: il conto è nella carta! Non si tratta, però, di una carta IBAN: SuperFlash è una prepagata ricaricabile più evoluta di altre, ma non ha un codice che corrisponde a quello di un conto. Epperò, come abbiamo visto, offre un numero davvero elevato di “utilities”.

SuperFlash, dicevamo, è anche una porta di accesso ai servizi bancari. Già, perché con O-Key (il generatore di codici di sicurezza di Intesa-SanPaolo) consente di accedere a tutti i più comuni servizi abbinati ad un conto corrente come l’estratto o il bonifico e la ricarica del cellulare. Naturalmente, SuperFlash è anche un eccezionale strumento di pagamento: funziona sul circuito internazionale MasterCard. Non solo: la promessa della banca è di arricchire di opportunità la carta, con servizi quali la domiciliazione delle utenze e il pagamento di bollettini. Giacenza massima della carta 10mila euro, ricariche in filiale 1 euro; per le altre condizioni, l’invito a contattare Intesa-SanPaolo


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.