Carta di credito MasterCard Super Code di Intesa Sanpaolo

di Daniele Pace Commenta


 La carta di credito MasterCard Code di Intesa Sanpaolo garantisce maggiore sicurezza grazie al protocollo 3D Secure, che richiede dopo l’inserimento della carta una ulteriore conferma delle informazioni.

Non è richiesta nessuna registrazione e siete subito abilitati ai pagamenti anche sui siti certificati. La conferma del pagamento è più rapida con l’impronta digitale o tramite O-Key Smart. Tutte le carte che rilascia la Banca Intesa Sanpaolo consentono i pagamenti 3D, ovvero un servizio di protocollo di sicurezza che attualmente è adottato da moltissimi negozi online.

Esso prevede un livello doppio di protezione dei vostri acquisti. Una volta inserite tutte le informazioni della carta, riceverete una notifica push sul vostro smartphone che serve ad autorizzare facilmente il pagamento mediante l’app.

I protocolli di sicurezza: come si usano

Una volta inseriti i dati, nei i negozi certificati bisogna confermare il pagamento attraverso tale protocollo di Sicurezza.

Se avete attivato O-Key Smart ecco le istruzioni da eseguire:

1. Seguite le istruzioni della notifica Push sul vostro telefono smartphone

2. Confermate la vostra impronta digitale oppure il codice Pin

3. Verificate la conferma direttamente sul negozio online

Se non avete ancora attivato tale servizio, potete ugualmente completare i vostri acquisti inserendo il codice O-Key Smart presente sulla chiavetta di plastica.