Come saltare la rata nel prestito BNL

di Daniele Pace Commenta


 Grazie all’opzione Salto Rata potrete facilmente posticipare una delle vostre rate del prestito fino ad un massimo di tre volte. Il numero totale delle rate del vostro prestito rimarranno invariate perché le rate saltate saranno spostate alla fine del piano di rimborso.

Potrete richiedere il Salto Rata solo dopo aver saldatoi le prime 6 rate mensili ed aver rimborsato con regolarità tutte le mensilità, tramite addebito sul vostro conto corrente. Inoltre non sarà possibile usufruire di questa opzione contemporaneamente all’opzione Cambio Rata, e tra una richiesta ed un’altra è importante rispettare l’intervallo temporale presente sul contratto.

Quali sono le modalità concesse per il salto della rata

Potrete saltare una rata scegliendo tra le seguenti modalità in totale autonomia:

1. Tramite l’area clienti nella sezione Gestisco- Gestisci il tuo prestito BNL IL NUOVO 1CLICK

2. Chiamando al numero 060.060

3. Tramite SMS al numero 339-99 41 499

Inoltre se richiederete di saltare la rata online, riceverete subito il messaggio di conferma e successivamente anche la lettera dove sarà presente il nuovo piano di rimborso del prestito. Il prestito In Nuovo 1 Click viene erogato da Findomestic Banca S.p.A..

Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche è importate fare riferimento alle informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori.