Come richiedere la Carta di Credito online

di Daniele Pace Commenta


 Oggi non è necessario rivolgersi di persone in banca oppure alla posta per richiedere ed attivare una nuova carta di credito. Tutte le operazioni si possono eseguire facilmente da casa attraverso le diverse piattaforme online disponibili su internet. Basta semplicemente avere a disposizione una copia dei documenti, e poi svolgere la procedura tradizionale.

Dettagli

Per poter richiedere online la una nuova carta di credito, è importante rivolgersi ad un sito internet affidabile, e come prima cosa è importante avere in mani tutti i documenti indispensabili.

Occorre avere a portata di mano le copie fronte-retro in versione digitale della carta di identità, patente o passaporto, la tessera sanitaria, ed una copia dell’ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.

Per i pensionati invece o per tutti i lavoratori dipendenti, sarà sufficiente avere a disposizione il cedolino della pensione oppure una copia della busta paga.

Alcune banche possono richiedere per l’emissione di una carta di credito la prova della residenza che voi avete dichiarato. In tal caso è importante allegare alla pratica una copia di un documento che attesti il vostro domicilio, ovvero la bolletta di una utenza domestica.

Tutti i moduli devono essere stampati, firmati e successivamente inviati alla banca, mediante fax o raccomandata, oppure in versione digitale attraverso la posta elettronica.